severi

Jody Investment compra Maria Grazia Severi

severi

Il fashion brand Maria Grazia Severi è stato rilevato da Jody investment, un veicolo di investimento svizzero con sede a Roveredo già presente nel settore tessile-abbigliamento. A vendere è la famiglia Severi, che sinora controllava la società tramite la holding Severi Mgs.

La famiglia Severi continuerà comunque a collaborare con la nuova proprietà. “Per un’azienda a conduzione familiare come la nostra non è semplice andare avanti. Per questo abbiamo visto questo deal come una buona opportunità. È come se qualcuno ci prendesse per mano e ci guidasse verso nuove prospettive”, ha spiegato a MF Fashion in edicola oggi Francesca Severi, direttore creativo del marchio. Severi ha aggiunto: “Ora vediamo un futuro più solido, anche per i nostri dipendenti. Continueremo a collaborare con il marchio, soprattutto a livello stilistico, per assicurare una continuità dal punto di vista della creatività e del prodotto”.

Obiettivo dell’operazione il rafforzamento dei brand Maria Grazia Severi, 22 Maggio e Severi darling sui mercati internazionali, in particolare su quelli dell’Est Europa, mentre in programma c’è anche l’apertura di un monomarca a Milano (il marchio attualmente conta su due vetrine monobrand a Forte dei Marmi e Bolzano), città dove è presente con uno showroom in via Montenapoleone.